Vaccino covid pfizer

Buonasera,
ho 34 anni in salute e assumo la pillola Loette.

Il 13.07 ho ricevuto la prima dose di Pfizer e nelle 48h successive ho avuto solo male al braccio e mal di testa, appena passato ho anche fatto attività fisica (running).
Ora a distanza di più di una settimana avverto formicolii ai piedi e a volte indurimento del polpaccio destro e dell’avambraccio destro (il vaccino l’ho fatto a sinistra).
Sono effetti collaterali del vaccino o è solo ansia?
Qualora siano effetti collaterali del vaccino in quanto spariscono?
Ho paura per la seconda dose...
Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
I sintomi che mi ha elencato sono i tipici effetti collaterali del vaccino. Non hanno cura ma passano da soli. Il tempo è variabile. Si va da alcuni giorni ad alcune settimane , seconda del soggetto.

Dr. Claudio Bosoni