Valutazione igg anti-rbd dopo vaccino

Buongiorno,
ho fatto la seconda dose di vaccino Pfizer in data 31/01/2021.
Per mia curiosità in data 18/08/2021 ho eseguito il test per la valutazione delle igG anti-RBD.

Non conosco il tipo di test utilizzato, riporto quindi la descrizione in fattura: "A.
ANTISARS IGG - A.
Anti-SARS-CoV2 IgG-S1/RBD quantitative (neutr) ".

I valori riscontrati sono 238, 8 AU/ml (cut off 50 AU/ml), sono quindi al di sopra della soglia ma mi chiedo se il grado di protezione sia buono, avendo visto valori riscontrati ben più alti.

Ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
L' immunità si ha, quando i valori restano nel range. Comunque già si parla di una dose3 in autunno.Per ora è già ben immunizzato.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille e cordiali saluti