Dolore/bruciore petto

Buongiorno,
Dopo aver fatto una camminata un po' impegnativa ho iniziato ad accusare un dolore al petto e uno stato di confusione.
Siccome ho familiarità con malattie cardiache, soprattutto occlusione coronarica, dietro insistenza di mia moglie mi sono recato in Ps, dove mi è stato fatto un ECG (regolare), pressione 85/130, e analisi del sangue di rito (tra cui trponina t hs 5.8 su <12) tutte negative.
Dimesso con consiglio, data la familiarità, di una visita cardiologica.
Sono passati 3 giorni ma il petto, se pur in maniera minore, continua a duolermi e, forse per suggestione, ogni tanto mi sembra che i pensieri si annebbino.
La mia preoccupazione è una ostruzione coronarica ancora non importante ma che potrebbe diventarlo nel brevissimo termine.
Sono in vacanza per altri 10 GG, vale la pena tornare in Ps?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Programmerei un ECG sotto sforzo ed a titolo precauzionale assumere una aspirina al giorno.
Lìimportante sarebbe registrare l' ECG durante il sintomo, ma compremdo che cioì possa essere molto difficile
Nel frattempo eviti sforzi eccessivi o prolungati

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore della rapida risposta. Seguirò il suo consiglio.
Cordiali saluti