Buonasera, vaccino, dolore al petto e stanchezza

Buonasera, ho fatto il vaccino Pfizer giorno 23 luglio, dopo pochi giorni ho cominciato ad avvertire un forte dolore al petto che si irradiava dalla zona sinistra a quella centrale, mi sono dunque recato da un cardiologo ed effettuato un ecg un eco cardiogramma e delle analisi al sangue, i valori sono risultati tutti nella norma, ma dopo un mese questo dolore continua a persistere e sento un senso di affaticamento oltre che scarsa propensione allo sforzo (cosa che prima non avevo visto che faccio sport frequentemente), inoltre da qualche giorno il dolore si è spostato verso la zona centrale, vorrei chiedere se questi possono ancora essere degli effetti collaterali del vaccino e cosa fare in caso, vi ringrazio molto in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Non vedo motivo di preoccupazione.
C'e' una psicosi diffusa attorno agli effetti collaterali del vaccino (peraltro rarissimi)

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta dottore, potrebbero essere semplicemente dolori muscolari o intercostali?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Esattamente

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Buonasera dottore, mi scusi se le faccio perdere ancora tempo e la ringrazio ancora, da due giorni accuso un dolore alla mandibola e alle dita, e il senso di affaticamento non è diminuito, potrebbe essere dato dall'ansia oppure mi dovrei preoccupare?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Ma che c entra il cuore mi scusi

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, mi scusi se la disturbo nuovamente, da qualche giorno dopo essermi tornato ad allenare è tornato un dolore nella zona intercostale simile a delle fitte improvvise oltre a dei dolori al braccio aggiungo che a volte mentre cammino ho avuto un senso di vertigini, non riesco a capire se questo dolore sia dato semplicemente da una possibile ansia o se devo preoccuparmi? la ringrazio molto in anticipo della risposta. Cordiali Saluti.
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Ansia ed autosuggestione

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso