Mal di testa e pressione alla testa

Salve, sono un ragazzo di 19 anni.
Da un po di tempo accuso mal di testa, senso di irrealtà e forte pressione alla testa.
Devo dire che sono un ragazzo un po ansioso e che alla minima cosa si preoccupa.
Questi sintomi possono essere causati dall'ansia?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

la sintomatologia che riferisce sembrerebbe assimilarsi ad una cefalea tensiva che non raramente è su base ansiosa, pertanto alla Sua domanda si può rispondere in senso affermativo.
Ne parli però col medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro