Collasso dopo prima dose vaccino pfizer

Buongiorno dottore, dopo alcune ore aver fatto la prima dose, mia nipote dodicenne ha avvertito improvvisamente forti dolori di pancia, mal di testa, annebbiamento ed subito dopo è svenuta.
Chiamato il 118, arrivato dopo una ventina di minuti, il medico dopo averla visitata non ha trovato problemi seri consigliandoci di tenerla monitorata ed informandoci che il collasso era dovuto senz'altro al vaccino.
Tutti preoccupati in famiglia Le chiediamo, dopo quanto successo, se fare o meno la seconda dose fra una decina di giorni.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono banali reazioni vagali legati all'iniezione e non certo al vaccino..

Si tranquillizi e faccia anche la seconda dose, perche di COVID si puo' morire (e si muore anche male..)

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso