Miocarditi e vaccino pfizer

Salve gentili dottori, volevo porvi questa domanda.
Esattamente il 5 di settembre devo effettuare la prima dose di vacino COVID, volevo chiedervi se dovessero farmi Pfizer ho sentito che potrebbe provocare nei giovani adulti (io ho 25 anni) miocarditi o pericarditi, è la verità?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
La verita' e' che a causa del COVID sono morte lo scorso anno 4 milioni di persone per insufficienza respiratoria e miocarditi...( e si muore male con un tubo in trachea attaccato ad un respiratore meccanico)

Si vaccini dia retta

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
ho già prenotato quindi il vacino lo farò, volevo solo sapere se ciò che dicono in riferimento al Pfizer che provoca miocarditi sia vero o falso solo questo
[#3]
dopo
Utente
Un altra domanda dottore i bruciori al petto sono tipici sintomi non cardiaci?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
TAlora l'infarto si presenta con dolorui urenti.
MA alla sua eta' non esistono ne' infarti ne' angina

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, quindi il dolore al petto può essere dovuto ad una questione allergica (sono allergico ai pollini) oppure anche ansiosa?
[#6]
dopo
Utente
Un altra domanda è normale che la pressione d’estate si abbassi? L’ho misurata 116/73 a volte la minima a 69
[#7]
dopo
Utente
Può rispondermi dottore al
Quesito che le ho posto sulla pressione arteriosa d’estate se è vero che si abbassa?