Miocardite dolore scapola e petto vaccino pfizer

Buongiorno dottori ho bisogno di un consulto urgente, sono un ragazzo di 22 anni sano, sportivo, non fumatore.

Ho effettuato da 6 giorni la seconda dose di vaccino Pfizer, da due giorni mi sono comparsi dei sintomi che mi hanno allarmato.

Nel lato sinistro sotto la scapola ho un dolore che si intensifica con l’estensione del braccio annesso e una sensazione come di pressione dall’interno verso l’esterno sotto un paio di centimetri dal pettorale lato sx.

Ho fatto una visita cardiologica e analisi complete dopo la prima dose ed era tutto ok.

Ci tengo a precisare che quando ho problemi del genere mi vengono dei forti attacchi d’ansia che peggiorano il tutto.

Vorrei sapere se è il caso che vada in ospedale?
Oppure il fastidio tra scapola e dorsale può irradiarsi in questo modo avanti?

Faccio sollevamento pesi quindi sollecito molto le articolazioni ed ho paura di rischiare un attacco cardiaco.
Grazie mille!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
"un dolore che si intensifica con l’estensione del braccio annesso e una sensazione come di pressione dall’interno verso l’esterno sotto un paio di centimetri dal pettorale lato sx."

quindi non e' un dolore cardiaco

"
Faccio sollevamento pesi quindi sollecito molto le articolazioni ed ho paura di rischiare un attacco cardiaco."

Lei fa l'attivita' cardiaca peggiore per il cuore. Provoca ipertrofia ventricolare sinistra con tutte le complicanze del caso negli anni a venire

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la risposta, quindi secondo il suo parere questa pressione appena sotto il petto sinistro (dall’interno verso l’esterno) scapola e ho anche un intorpidimento al braccio sinistro.
Non devo preoccuparmi per miocardite o patologie annesse?
Valuterò di cambiare sport in base al suo consiglio, grazie ancora per la disponibilità.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
È un dolore muscolare
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso