Il vaccino pfizer può causare problemi al cuore?

Buongiorno, sono una donna di 39 anni, lunedì prossimo devo fare la prima dose di vaccino Pfizer, ma sinceramente ho un po' paura, perché ultimamente ho letto che può portare pericardite o miocardite e io già sono molto ansiosa e ho sempre paura che mi venga qualcosa al cuore e sinceramente dopo aver letto queste notizie sono molto spaventata nel fare questo vaccino!! Grazie in anticipo della vostra risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Sono morte 4 milione di persone in un anno per COVID ( di insufficienza respiratoria e MIOCARDITI da Covid).
Le complicanze miocarditiche post vacciniche sono meno di un caso ogni 1,5-2 milioni di caccinati.

In casa mia ho fatto vaccinare tutti i miei sei figli.

E' piu' pericoloso andare in motorino nella sua citta mi creda.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso