Addorme gonfio e arrossato con urina schiumosa

Salve maschio 1, 92 60 kg di peso.

E' da un po' che ho strani dolori tipo punture nella parte alta dell'addome inoltre avendo sempre avuto problemi di infiammazione intestinali e di stipsi ci sono periodi in cui vado molto poco al bagno.

Nel febbraio 2020 ebbi un episodio di melena con emorroidi sanguinolente, il che mi preoccupò ma causa covid non potei fare una gastroscopia, poi tutto rientro e non ci ho pensato più.

Solo che è da un certo periodo che mi sento sempre tutto gonfio specialmente se mi sdraio sento gonfiore alla parte alta della schiena a sinistra e nella zona lombare come se fosse indurito.

Inoltre ho problemi di digestione e alcune volte ho sentito, quando mangio, come qualcosa che attraversa a scendere la spalla sinistra.

Mi capita inoltre o di non urinare a lungo o di urinare spesso e la mattina l'urina è sempre abbastanza schiumosa.

Comunque sia è un periodo che mi sveglio con l'addome arrossato specialmente tra la zona delle costole e dell'ombelico sinistro solo che stamane la cosa strana è che andato in bagno di corpo era tutto regolare nella forma delle feci (ieri ero andato poco ed avevano forma irregolare) però poi ho notato che sull'addome avevo delle striature rosse fino al torace il che mi ha preoccupato un po'.

Aggiungo, a titolo informativo, che ho continui spasmi intestinali, anche se per anni nella parte bassa dell'addome, ora sembrano arrivare anche dalla parte alta.

Riporto alcune foto, non tanto per un consulto, per carità so bene che è impossibile farlo con delle foto ma solo per dare l'idea del tipo di rossore perchè sinceramente non so descriverlo bene:

https: //i. ibb. co/s1SK5Q0/20210528-102921. jpg

https: //i. ibb. co/0FRmr4n/20210528-102951. jpg

https: //i. ibb. co/3ydbxC4/20210528-103621. jpg

(le foto hanno degli spazi che non mi permette di eliminare).

Vorrei sapere semplicemente se me la posso prendere comoda con degli accertamenti visto che può succede o è il caso di andare a vedere che sta succedendo, non saprei con una tac addominale.

Tra l'altro spesso mi sveglio con parestesie, specialmente alle braccia il che inizia, guardando il quadro complesso a preoccuparmi realmente.

Grazie per qualsiasi eventuale delucidazione.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Non saprei da dove cominciare!
Il suo sembrerebbe un caso complesso che non può essere chiarito a distanza.
Online non è opportuno "avventurarsi" in ipotesi
che potrebbero essere senza alcun fondamento.
Utile una visita diretta.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore grazie per la risposta. La risposta è inquietante e mi lascia abbastanza perplesso e preoccupato.

Grazie comunque.
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Di nulla!
Va visitato!

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com