Possibile che dopo 17 giorni i punti di sutura nel cuoio capelluto non sono ancora caduti?

Salve buonasera,
Sono stato ricoverato d'urgenza al pronto soccorso per un politrauma alla testa, e dopo i vari accertamenti e tac del caso mi hanno messo dei punti di sutura sul cuoio capelluto con filo byron 0.3 riassorbibili.
Dopo un giorno di degenza in ospedale, mi hanno fatto uscìre dandomi 6 giorni di prognosi prima di riprendere attività lavorativa, dicendomi che sicuramente sarebbero caduti prima e che avrei potuto tranquillamente svolgere tutte le mie attività, e di fare la medicazione ogni due giorni con betadine e mettendo cerotti premedicati, senza neanche antibiotico, che poi mi ha prescritto il medico di base Ad oggi dopo 17 giorni i punti di sutura non sono tutti caduti solo parzialmente.
Quello che ho fatto oltre al riposo ovviamente è stato solo medicare la ferita ogni due giorni, pulendo prima con soluzione fisiologica, e poi disinfettare con betadine, cerotto e benda.
È possibile che dopo 17 giorni alcuni punti siano ancora lì, che la sutura sia un po' rialzata, quando poi quelli dell' ospedale mi avevano detto che sarebbero caduti anche prima dei 6 giorni ?

Spero nel vostro aiuto e grazie in anticipo
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 14.4k 398
Sì è possibile,se non vuole aspettare si rechi in ambulatorio per la rimozione.
Prego.

NAPOLI
Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
NAPOLI.
www.drgiuseppedoriano.blogs

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Salve dottore,
No io non ho problemi ad aspettare, mi preoccupavo solo perché il medico dell' ospedale mi disse che in sei Giorni mi sarebbero caduti e potevo riprendere tutte le attività, sia lavorative che sportive senza prescrivermi neanche l'antibiotico.Il medico di base invece mi ha detto che ne servono 15 di giorni e che fossero stati dei sconsiderati a non darmi l'antibiotico. Come medicazione posso continuare con soluzione fisiologica e betadine? Perché su internet ho letto che troppo betadine danneggia e rallenta la guarigione
Segnala un abuso allo Staff