Tachicardia post covid

Buongiorno sono una ragazza di 30 anni Normo peso nessuna patologia pregressa (solo tiroidite di hashimoto) sono positiva al COVID da 20 giorni.
I primi giorni ho avuto febbre malessere generale dolori e tachicardia 120/130 battiti, ad oggi ho una lieve febbricola 37. 3 ma il sintomo che mi infastidisce di più è la tachicardia; se sto sdraiata i battiti difficilmente superano i 90/95 ma quando mi metto in posizione eretta aumentano fino a 110/120 causandomi affanno, sono chiusa in camera da parecchi giorni quindi il mio movimento é stato davvero minimo in questi giorni ma è normale un aumento di battiti così quando ci si mette in piedi?
Ieri sono dovuta uscire dalla doccia perché mentre mi stavo lavando la Tachicardia mi ha molto infastidita, ho avuto vampate di calore e senso di debolezza poi appena mi sdraio mi si abbassano i battiti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Ha eseguito una Rx torace?
Se non l'ha ancora eseguita la esegua in due proiezioni AP-LL
Il suo Medico l'ha visitata? Le ha auscultato i polmoni?

grazie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, innanzitutto grazie per la risposta, non ho encore eseguito nessun esame in quanto sono ancora in isolamento, avevo richiesto una visita domiciliare ma in quanto positiva nessuno è voluto venire a visitarmi, sopratutto quando dicevo che la mia saturazione era 97 mi e’ stato detto che con questa saturazione i polmoni erano apposto e che la tachicardia è perché sono nervosa ma io non mi sento nervosa. quando uscirò farò subito l’esame che dice lei
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
97% di saturazione di ossigeno è normalissimo

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
D’accordo la saturazione dunque è normale ma la tachicardia? Secondo lei necessità di indagini o é fisiologica? Ripeto da sdraiata non ho problema appena mi metto in posizione eretta anche se sto ferma mi aumentano i battiti da 70 passo a 100/110
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Lei ha un'amica malattia infettiva e qualche linea di febbre , la,sua frequenza fa parte del quadro

si tranquillizzi

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Messaggio ricevuto! Grazie, buona giornata e buon lavoro