Tachicardia e desaturazione sotto sforzo post covid. cosa fare?

Buongiorno,
Ho avuto il Covid tra il 28 ottobre 2020 e il 13 novembre 2020 con i vari sintomi dell’infezione.
Ho 29 anni, non ho patologie gravi.
Sono allergica ad alcuni alimenti e lievemente asmatica.

Ora, dopo il Covid, ho sempre la tachicardia per ogni minimo sforzo e appena faccio qualche semplice sforzo la saturazione scende anche sotto i 90 ed è come se mi mancasse l’aria e il cuore sforza tantissimo.

Ho fatto tutta una serie di accertamenti, ma ancora a distanza di mesi non sono riuscita a trovare una soluzione.
Potreste darmi qualche consiglio?

Per la tachicardia il cardiologo mi aveva prescritto mezza pastiglia di sequacor da 1, 25 che mi ha fatto interrompere con l’arrivo dell’estate dato che soffro di pressione bassa durante il periodo estivo.

Per la desaturazione non mi è mai stato dato nulla, ma la cosa mi sta creando un sacco di problemi.

In attesa di una risposta
Porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I pulsossimetri casalinghi non sono affidabili.
Esegua un Holtre cosi si tranquillizza

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso