Vaccino pfizer e miocardite

Salve dottore, giovedì 12/08 ho effettuato prima dose vaccino pfizer, con lèggerà febbricola il giorno dopo 37.4 e dolore al braccio.
Dopo 2 giorni dalla prima dose ho cominciato ad avvertire mal di gambe, palpitazioni e necessità di fare respiri profondi come se mi dovessi liberare da qualcosa oggi a distanza di 4 giorni dalla dose ho febbre a 38, le solite palpitazioni, mal di gola e raffreddore... possibile questi sintomi possono riferirsi ad una miocardite, pericardite?

Grazie per la risposta e buon lavoro.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
No

Le complicnze che lei dice hanno una indidenza di meno di 1 caso ogni milion e mezzo di dosi e non hanno i suoi sintomi

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore
Buon lavoro
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore, scrivo dopo qualche giorno non per me ma per la mia ragazza.
Anche lei ha fatto vaccino giorno 12/08 ora, a distanza di 9 gg, dice di avere dei dolori al petto
Possibile causa infiammatoria come miocardite, pericardite?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non penso proprio.
La faccia visitare dal suo Medico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso