Dolore torace sinistro e tachicardia

Buonasera,
Scrivo per avere un parere circa un dolore che e comparso da circa una settimana nel lato sinistro del torace, fino alla schiena e al di sotto dell'ascella, oltre che irradiarsi su per il collo alle volte, il tutto accompagnato da episodi di tachicardia.
Il dolore è sordo, come può essere quello di un pugno.
Sono appena uscito da un mese di isolamento a causa del Covid e lunedi scorso (quando ancora ero un isolamento domiciliare) ho avuto un episodio di tachicardia abbastanza intenso, (il battito e rimasto sui 140 per circa tre ore, con un picco a 170), ho quindi chiamato il 118, che mi ha prima somministrato 10 gocce di calmante e poi, dato che non aveva fatto effetto, sono stato ricoverato in ospedale per la notte.
In ospedale mi e stato eseguito un prelievo arterioso, e mi hanno fatto ecografia al torace ed elettrocardiogramma, tutto e risultato nella norma.
Da quel giorno però sono comparsi questi dolori, accompagnati appunta da una tachicardia, comunque più lieve rispetto a quella del giorno del ricovero.
Aggiungo che sto evitando di bere caffè, non fumo e non bevo alcolici.

Potrebbe essere una sintomatologia legata a problemi cardiaci?

Vi ringrazio in anticipo per il consulto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non mi pare che lei abbia problemi cardiaci.
Ha eseguito in PS il dosaggio della troponina HS?

grazie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta celere dottore.
Sì, nel referto il dosaggio della troponina hs risulta 2.5 mg/L.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
e quali limiti ha per quel laboratorio?

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso