Ansia o problemi di cuore?

Ciao, sono una ragazza di 21 anni con forti problemi di ansia da circa due anni, che man mano sono andati sempre a peggiorare, poco fa avevo paura di avere la sclerosi multipla, poi attraverso delle ricerche mi sono tranquillizzata, adesso la mia paura è avere problemi di cuore e che da un momento all'altro possa venirmi un infarto.
Spesse volte mentre sono distesa mi sento come se il cuore saltasse un battito e mi sento come una sensazione di vuoto, altre volte ho delle fitte dolorose che durano 10 secondi e poi passano, l'altro giorno mi sono durate un po' di più e massaggiando notavo che il dolore aumentava, poi ho cambiato posizione e mi è passato, altre volte mi fa male dietro lo schiena, la scapola sinistra e altre volte ho dei dolori intercostali.

La paura di questo è iniziata, perché un giorno giocando a pallavolo ho provato un forte dolore al petto e mi è iniziata a girare forte la testa, mi sono seduta avendo paura che fosse un infarto, ma poco dopo mi è passato il tutto.
Dopo quell'episodio ho iniziato ad avere queste fitte e spesse volte quando mi agito ho un forte dolore al cuore e inizio a vedere tutto nero.
Secondo voi è un problema di ansia o è qualcosa collegato al cuore?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Alla sua eta' non esistono sia l'angina che l'infarto.
I dolori trafittivi sono per definizione NON cardiaci.
HA solo qualche banale extrasistoli come tutti

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso