Battiti di notte a 171 senza accorgemene

Salve dottore, da qualche settimana ho difficoltà a respirare prima era ogni tanto ora é continuativo.

A questa dispnea é associata a volte al bruciore di stomaco e pulsazioni nell addome ma questo solo di recente.

Sto male da 18 mesi dopo essere stato ricoverato per presunta pericardite o sca e alle dimissioni mi hanno detto che avessi avuto una pericardite pregressa.

Cmq sono stati mesi bruttissimi, mi hanno riscontrato un mobitz 2 notturno, omocisteina alta, lieve insuff polmonare paps 30 ecc

A oggi ho difficoltà a respirare continuo e non riesco neanche più a dormire

STANOTTE VEDENDO L OROLOGIO AVEVO AVUTO DURANTE IL SONNO WTTIMI IN CUI I BATTITI ERANO QRRIVATI A 171 ALLE 3 E 168 ALLE 5.

In un holter cge feci l anno scorso era spuntata una tachicardia di notte ma di 144 battiti.

Non faccio più corsa ormai da 18 m3si perché dopo 1 minuti i battiti arrivano subito a 140-150 circa
É un principio di infarto?

Cosa può essere?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
A parte che quegli aggeggini non sono affatto affidabili, probabilmente ha fatto qualche sogno (brutto o bello chje sia)

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore ho visto che é durato 4 min e 23 secondi.

Ma con 171 battiti non si rischia ???
Io ho attualemte dispnea a riposo che sotto sforzo

Buona giornata
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
E basta, abbia pazienza.

Lei non legge le mie risposte. Rilegga la mia risposta n 1.

Liberissimo di credermi o meno, ovviamante
Con questo concludo questa mia consulenza e non le rispondero' piu' sui medesimi quesiti.

Ovviamente ha il diritto di chiedere altri pareri a numerosi cardiologi su questo sito, ma non da parte mia.

Sul prossimo post scriva per cortesia "NON per il Dr. Cecchini" cosi risparmiamo tempo sia lei che io

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso