Sensazioni

Buonasera, prima stavo facendo una discussione e mi sono arrabbiato e mi è venuta una sensazione tipo interna.
Come proveniente dal petto.
Con accompagnata dispnea ma non troppa, tipo sensazione di fiato incompleto.
E un senso di raucedine come volersi schiarire la voce.
Non è la prima volta che mi capita, spesso durante le discussioni sento questo come indebolimento e per questo evito di farle o di arrabbiarmi.
Prima degli ultimi mesi non ricordo di aver avuto simili situazioni.
Oggi ho avuto tipo un dolore a punti dietro la scapola, nel senso che era un punto che a intermittenza mi dava questo dolore, lo dico perchè mio nonno aveva un dolore dietro la scapola e ha avuto un infarto.

Sono abbastanza ansioso ultimamente.
Ho spesso senso di instabilità e disequilibrio anche da seduto e tipo vertigini soggettive nel senso che non gira ciò che mi circonda ma sembro io che cammino con disequilibrio accompagnato da come un peso dietro la muca.
Ho eseguito un rx al torace a febbraio, ecg e test di master a febbraio, ecocardiogramma colordoppler a marzo e testa da sforzo quattro mesi fa.

Mi capita quando sto disteso se tiro verso dentro quindi verso l'interno lo sterno sento tipo una sensazione di stretta o si evidenzia qualcosa che sento alla sinistra dello sterno (visto dalla mia posizione).
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Per avere 2 NNI WI H bisogno di uno psicoterapeuta.
A tutti e' capitato di arrabbiarsi, ma nessuno ha descritto in quel modo la sua sensazione
Consulti un bravo psichiatra

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Dottore posso chiederle una cosa. È da questa mattina che ho notato una pressione allo zigomo e alla tempia sinustra e andando a vedere ho la vena della tempia evidente allo specchio la vedo pulsare, ho avuto stanchezza.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ma lei ha vent'anni....??
Spenga il PC e vada adivertirsi con le ragazze.

La saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso