Extra sotto sforzo,non vivo più serenamente

Buongiorno dottore,
guardi mi vergogno a scriverle ancora ma non sono serena.

Le incollo qui gli ultimi messaggi che le ho mandato in questi giorni nel precedente consulto e che lei non ha più letto.

Spero di non disturbarla troppo, non so se avrà voglia di leggerli tutti e tre.

La ringrazio buona serata
Mess n.
Buongiorno dottor Cecchini,
scusi se scrivo di nuovo volevo soltanto aggiornarla sulla situazione per cercare di capire qualcosa in più in merito a cosa possa innescare le mie extrasistoli.
A riposo sono praticamente nulle, sabato in mezz'ora di corsa ne ho avvertite 8, mentre la cosa strana è che ieri sera stendendo con il mio bimbo di 13 kg in braccio ne ho sentite tantissime tutte una di seguito all'altra, eppure in quella situazione non credo di aver avuto una frequenza molto elevata, sicuramente è più elevata mentre corro.
Pero' ero comunque sotto sforzo, tenevo in braccio con un braccio solo un peso non indifferente.
Era dopo cena, non so se potrei eventualmente fare ancora anche una visita da un gastroenterologo per vedere se ho il reflusso.
Il non capire cosa le inneschi non mi fa vivere tranquilla, perché temo sia davvero lo sforzo.
Andrò anche da uno psicoterapeuta come mi ha consigliato, ci sono già anche andata, ma io però le extrasistoli sotto sforzo le sento realmente, non sono una mia fantasia.

Questo autunno ripeterò ecg sotto sforzo e magari anche l'holter, cosa ne pensa?

La ringrazio tanto per tutto
Buona giornata
Mess n 2
Buongiorno,
ieri volevo correre e invece ho fatto solo una camminata veloce di 5 km, ho provato a fare qualche breve tratto di corsa (di circa 200 mt) portando su i battiti e ho sentito subito un'extrasistole sui 160.

Ieri avevo anche intestino dolente al tatto, potrebbe essere un problema di stomaco/intestino a provocarmi queste extrasistoli sotto sforzo?

La ringrazio e spero davvero di non disturbarla oltre.

La ricontattero' eventualmente se lei è d'accordo dopo l'esito dei nuovi esami che farò ad ottobre.

Grazie per tutto, le auguro un buon pomeriggio.

Mess n.
Buongiorno dottore,
ho visto che non mi ha più risposto, probabilmente non ha ancora avuto modo di leggere quello che le ho scritto.

Pensavo al fatto che lei mi avesse chiesto come fosse andata la prova sotto sforzo e io le ho detto di avere avuto una coppia di bev al culmine dello sforzo così come è riportato sul referto.
La cosa che mi dà da pensare però è che la dottoressa non appena ha visto la coppia di Bev mi ha urlato subito: "stop! ", non facendomi proseguire, quindi mi chiedo se sia comunque valido come esame o se magari avessi proseguito nei avrei potute avere altre.

È una riflessione sciocca quella che faccio?

Ad ottobre comunque, come le ho scritto sopra farò un nuovo ecg, così spero una volta per tutte di mettere una pietra sopra a questo discorso.

L'ultima domanda che le vorrei porre è la seguente: il fatto che lei mi abbia detto guardando il. mio. cd della risonanza con contrasto, che non vede placche, dovrebbe tranquillizzarmi al 100%, vuol dire che ho sicuramente le arterie pulite?
La ringrazio e spero che troverà il tempo e la pazienza per rispondermi

Saluti
D.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Liberissima di credermi o meno, ovviamante
Con questo concludo questa mia consulenza e non le rispondero' piu' sui medesimi quesiti.

Ovviamente ha il diritto di chiedere altri pareri a numerosi cardiologi su questo sito, ma non da parte mia.

Sul prossimo post scriva per cortesia "NON per il Dr. Cecchini" cosi risparmiamo tempo sia lei che io

Con questo concludo questa mia consulenza e non le rispondero' piu' sui medesimi quesiti.

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso