Buongiorno

Buongiorno! È circa più di una settimana che ho cominciato a sentire dolori intercostali sia al tatto che non, a volte arrivo ad avere il battito a 85/90, senza un reale motivo scatenante (nonostante premetto io sia una persona ansiosa) più volte mi sono recata in ps elettrocardiogramma sempre perfetto e troponina sempre a 3 su un range di 12.
In più fitte al petto, pesantezza, respiro corto a volte con difficoltà a espandere completamente la cassa toracica, ho un po’ di catarro ma quasi 0 tosse, mi affatico un po’ (ma questo già da prima di questi sintomi recenti) mi hanno detto in base ai miei sintomi di avere un po’ di gastrite e forse anche una costocondrite)
Che ne pensa? Anche perché ieri sono tornata in ps perché negli ultimi due giorni pesantezza ecc era peggiorata! Da due giorni prendo lansoprazolo e Tachipirina.. ma non ho dolore in realtà, è fastidio, peso, ecc quindi la dott mi ha detto ieri di prendere al posto della Tachipirina, spidifen’ pensando più ad un fatto di infiammazione magari a livello toracico costole ecc
Ho visto che di solito la troponina I dovrebbe aggirarsi attorno a valori di 0, 1... mi ha un po’ preoccupato avere 3.
È normale?
Anche perché anni fa mi usciva un risultato di <12... ma non c’era scritto il valore preciso, solo inferiore, quindi negativa. La pressione appena la misuro la prima volta si aggira sempre intorno o a 125/130/135la massima e 75/80 la minima, poi le misurazioni successive sono sempre intorno a 110/115/120 massima e 75/70/65/60 la minima. In più a settembre il 27/28 non ricordo ho fatto visita cardiologica privata, ecg perfetto eco perfetta. La mia paura è che magari mi prenda qualcosa di brutto all’improvviso, magari si alza la troponina ecc
Ringrazio in anticipo per l’eventuale risposta, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
lei ha dei problemi di ansia che le riducono la qualità di vita
pertanto deve mettersi nelle mani di uno psicoterapeuta

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Sono seguita da una psicoterapeuta. Ma io volevo chiederle, perché ho la troponina a 3 se i valori dovrebbero aggirarsi intorno allo 0? quasi tutte le persone che conosco lo hanno intorno allo zero.
[#3]
dopo
Utente
Sono seguita da una psicoterapeuta. Ma io volevo chiederle, perché ho la troponina a 3 se i valori dovrebbero aggirarsi intorno allo 0? quasi tutte le persone che conosco lo hanno intorno allo zero!!