Problemi ritmo cardiaco

Dottori vi scrivo per dei sintomi che non riesco a spiegarmi.

Quando mi alzo o siedo spesso avverto un cambio della frequenza con battiti molto rallentati ma più potenti per qualche secondo.
Stessa cosa mi succede quando bevo velocemente e dopo un rapporto sessuale o forte emozione.

Anche alzando pesi a volte mi capita.

Oggi avendo un rapporto sessuale ad esempio sono sempre stato sui 60/65 battiti che erano però forti come intensità.

Non è un sintomo determinato dalla ansia perché anche durante terapie per curarla che hanno funzionato (0 attacchi di panico o ansia per 2 anni) avvertivo tali sintomi.

Potrebbe essere un problema collegato allo stomaco a causare questi battiti strani?
(Soffro di reflusso e spesso distensione gastrica)
Come è possibile che nel momento di maggior eccitazione il mio battito fosse sui 60/65 come a riposo?

Inoltre come può esserci una correlazione tra l'atto di bere e la frequenza cardiaca?

Questi battiti molto lento e potenti sono tipici di qualche aritmia?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Le ho ho gia' risposto due giorni fa ad un quesito identico:

https://www.medicitalia.it/consulti/cardiologia/861993-ritmo-cuore-anomalo.html

Liberissimo di credermi o meno, ovviamante
Con questo concludo questa mia consulenza e non le rispondero' piu' sui medesimi quesiti.

Ovviamente ha il diritto di chiedere altri pareri a numerosi cardiologi su questo sito, ma non da parte mia.

Sul prossimo post scriva per cortesia "NON per il Dr. Cecchini" cosi risparmiamo tempo sia lei che io

Il mio consulto finisce qui
cordialita'
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso