Problemi quando cambio ritmo o mi fermo di colpo

Salve sono una donna di 39 anni in sovrappeso.
Vorrei sapere perché quando inizio a fare una rampa di scale e poi cambio ritmo e scendo subito ho la sensazione che il cuore non mi segua.
Mi sento affaticata un pochino respiro un po con fiato corto e ho la sensazione che sia proprio il cambio ritmo o anche se mi fermo di colpo dopo aver iniziato 20 /30 secondi di corsa, mi succede
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Perche e' imn gracve sovrappeso.
Perda almeno una ventina di chili e passera' tutto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dottore.
Quindi non è necessario un test come si chiama, da sforzo?
Premetto che ho eseguito recentemente, 10 gg fa, visita cardiologica completa anche con ecocardiogramma.
Solo che mi sono dimenticata di riferire al cardiologo questa defaillance perché mi capita solo se mi fermo di colpo dopo una cosetta ecc
Che sbadata!
[#3]
dopo
Utente
Tengo a precisare che non è il mio cardiologo di fiducia in quanto ho semplicemente fatto una visita tramite servizio sanitario nazionale quindi non è un privato e non ho numero telefonico alcuno per chiedergli le cose
Grazie