Cosa di vede dall'holter 24h?

Buonasera, volevo chiedere se era possibile per favore, cosa si vede con precisione dall'holter 24h.

Oltre ai batitti, si può vedere anche se i vasi sanguigni scorrono bene?
Se c'è qualche problema di scorrimento a livello di sangue che arriva nel cuore?
È percepibile?

Se fosse che holter uscirà bene, posso stare tranquilla riguardo il problema di scorrimento di sangue o devo fare una visita apposta?

Grazie in anticipo, spero in una risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
L' holter registra solamente l'attivita' elettrica del cuore.
Quindi niente a che vedere con i vasi, valvole e contrattilita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
L'ECG Holter non è altro che la registrazione del l'elettrocardiogramma prolingata per 24 ore. Quindi non si vedono semplicemente "i battiti", ma tutte le numerose informazioni che fornisce l'elettrocardiogramma protratto in ogni momento della giornata.
Se per "scorrimento del sangue che arriva al cuore" intende la possibilità di individuare una ischemia, L'ECG Holter non è l'esame di prima scelta, tuttavia nell'eccezionale caso in cui una giovane ragazza di normale costituzione fisica potesse essere affetta da tale problema anche l'ECG Holter può dare al cardiologo importanti indicazioni in merito.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#3]
dopo
Utente
Afferrato il discorso, grazie mille per le risposte