Sintomi da miocardite ma elettrocardiogramma, ecocardio e esami del sangue ok

Premetto che a gennaio dello scorso anno ho avuto il covid.
Me ne sono accorta solo dopo aver perso il gusto e quindi a dimostrarlo ho solo un sierologico e non un tampone positivo.
Per questa ragione ho dovuto ricevere 2 dosi di vaccino Pfizer.
A distanza di una settimana dalla prima dose (28 luglio) ho avuto il mio primo episodio di "fame d'aria"...tali episodi si sono ripetuti per tutto il mese di agosto e il 23 di agosto vado al pronto soccorso perché all'affanno si era aggiunto dolore toracico sinistro.
Elettrocardiogramma ed esami del sangue al PS non evidenziano nulla e quindi torno a casa.
Dopo quel giorno comincio a stare meglio.
Il 6 settembre ricevo la seconda dose e da allora soffro di fame d'aria e dolore toracico sinistro non continuo ma spesso nel corso della giornata.
Ho eseguito ecografia cardiaca ed esami del sangue (troponina, mioglobina e altro) ma tutto è a posto.
Il quesito è il seguente: gli esami che ho svolto escludono del tutto una miocardite?
Se non si trattasse di miocardite cos'altro può causare tale sintomatologia?

Ringrazio anticipatamente per l'attenzione.

G.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Lei non ha alcuna miocardite
Punto.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto dottore per la Sua gentile risposta e per la certezza con cui mi rassicura. Se posso porle un ultimo quesito Le chiederei secondo Lei a cosa può essere dovuta tale sintomatologia.

Grazie in anticipo.

G.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Ad ansia e panico, di pertinenza psichaitrica

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso