Non riesco a fare il vaccino covid

Non riesco a recarmi a fare il vaccino covid a causa di complicanze del mio stato generale di ansia forte e depressione.

Attualmente ho degli attacchi più simili a svenimenti o sincope.
Non svengo, ma il corpo mi si indebolisce al punto che non riesco a camminare e mi devo sedere, non riesco a respirare, mi ronza la testa o testa ovattata, confusione mentale, angoscia profonda.

E' la seconda volta che provo, mi prenoto, il giorno che devo andare mi vesto e quando sono li oppure prima di arrivare li compare l'attacco di svenimento.
Non riesco quindi a farmi il vaccino e sono recluso in casa e tacciato di essere un "no vax" con insulti vari da parte dei famigliari e amici che non capiscono il mio stato.
Sono solo malato, cosa dovrei fare?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Deve affrontare il problema alla radice, mettendosi nelle mani di un Psicoterapeuta, altrimenti non ne verrà fuori. Non mi riferisco solo al fatto che non riesce a sottoporsi alla vaccinazione, ma a questo suo stato ansioso che puo' aggravarsi sempre di piu'. Prima inizia una terapia e prima ne esce fuori. mi dia retta! Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Alla radice non si è scoperto niente, o per lo meno niente mi è stato detto. Ho una lunga storia di terapie. Adesso devo per l'ennesima volta tornarci e non ho sinceramente nessuna fiducia nella riuscita ( chi l'avrebbe dopo tutto questo tempo senza successo?). Ci tornerò ma sarà come andare col pilota automatico, esausto e sfiduciato.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Se non c'è stata intesa con il Terapista che la segue, consiglio di consultarne un altro. Cordialmente

Dr. Raffaello Brunori

[#4]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Ho cambiato terapeuta e iniziato una nuova terapia ma non riesco comunque a farlo. Sono ancora scoperto e senza dose e ho mancamenti quando devo andarci e crisi di ansia. Non riuscirò a farlo. Ho deciso che questo è stato l'ultimo tentativo anche perché ormai mi sono prenotato mille volte e mai riuscito ad andare, rimarrò recluso in casa. Non hanno dato altra scelta.
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non so come poterla aiutare. Continui almeno la psicoterapia che ha iniziato, sperando che, con i tempi dovuti, possa aiutarla a superare queste paure

Dr. Raffaello Brunori