Sensazione strana al pettorale sinistro e altri sintomi che ho da 2 mesi dopo vaccino pfizer

Salve,
sono un ragazzo di 21 anni con una vita piuttosto sedentaria.

Vado a dormire molto tardi durante la notte anche per via di un utilizzo continuo dello smartphone.

Inoltre, non bevo alcolici in questi ultimi 2 mesi, non ho mai fumato e non bevo bibite gassate come la Coca-Cola da molti anni ormai.

Sono qui perchè voglio avere un consulto su tutti i sintomi che ho provato in questo periodo, dopo aver preso il vaccino Pfizer anti-Covid 19 perché prima di prendere la prima dose a inizio Ottobre mi sentivo normale anche se tra Marzo e Aprile di quest'anno ho avuto a che fare con il reflusso gastroesofageo.

Non avevo problemi durante quei 15 minuti in area osservazione nonostante fossi molto teso con il cuore a mille ma appena sono uscito dall'hub avevo una sorta di singhiozzo e sentivo una strana sensazione nel mio pettorale sinistro come se ci fosse un flusso che, partendo dalla spalla, andasse ad espandersi su tutto il pettorale sinistro, rendendolo come se fosse sensibile, ed è rimasto più o meno così ancora oggi e ovviamente aumentava anche il dolore al braccio che ancora oggi non si è risolto del tutto.

Nel giorno successivo, oltre a queste sensazioni, avevo una leggera sensazione di calore corporeo e alcuni dolori articolari soprattutto agli arti inferiori, tipiche reazioni da vaccino che mi sarei aspettato.

Dai giorni successivi fino ad oggi, solo quelle tipiche reazioni da vaccino svanirono, ma iniziavo ad avere anche una sensazione di oppressione al centro del petto e successivamente il cuore accelerava forte, pertanto andavo in affanno.

Nel giorno di Halloween, qualche settimana dopo che presi la seconda dose, i sintomi raggiunsero il massimo con il mio corpo che iniziò anche a tremare.

Dopo di ché, sentivo solo stanchezza anche se non riuscivo a dormire subito in quanto quei sintomi si ripresentavano di nuovo

Mio padre mi misurò la pressione sanguigna e il battito cardiaco, invitandomi a stare più rilassato durante la misurazione.

In quel momento, la pressione era 120 MAX/80 MIN e 85 bpm con battito regolare.

Ieri, dopo aver dormito male, ho avuto un affanno quasi costante con quella strana sensazione al pettorale sinistro che si era fatto sentire di più inclusa la pesantezza al braccio sinistro, sporadici momenti di battito accelerato ma non troppo, sporadici leggeri tremolii al busto e la sensazione di non sentirmi bene fisicamente.

Non ho mai avuto sensazioni di svenimento o vista offuscata in tutto questo periodo.

E inoltre delle volte sento lievemente il battito senza mettere la mano e delle volte non lo sento, anche se metto la mano sopra il petto, e quando sento il battito non l'ho mai sentito a livello della gola.

Nello stesso periodo da quando ho preso la prima dose, alla mattina prendo la Vitamina D (Xarenel 50.000 U.
I.) una volta a settimana.

Devo dire che non mi era mai capitato una cosa del genere a riposo.

A cosa può essere dovuto tutto ciò?

E inoltre, è necessario fare diverse visite?

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il motivo della assunzione di 200.000 UI mensili di Vitamina D quale sarebbe?

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Avevo fatto le analisi del sangue prima di vaccinarmi e nei risultati risultava il valore di Vitamina D basso (6,9).

Perciò il medico mi ha prescritto:
-Xarenel 50.000 U.I. 1 volta a settimana per 2 mesi, infatti settimana prossima sarà l'ultima volta che lo prendo
-Xarenel 25.000 U.I. 1 volta ogni 15 giorni fino a Giugno dell'anno prossimo

Alla fine della cura, farò ulteriori analisi del sangue
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il dosaggio sarebbe un poco troppo per cui potrebbe dare i sintomi che lamenta

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
dopo
Utente
Sabato 2 Ottobre, avevo preso la prima dose e sentivo quella strana sensazione al pettorale sinistro appena uscii dall'hub ma ancora non presi la Vitamina D.
La domenica sentivo calore e dolori articolari e da quel lunedì iniziavo a sentire il battito accelerato e affanno.
Avevo preso la Vitamina D per la prima volta il giorno dopo.
Perciò è difficile per me pensare che la causa sia la Vitamina D.
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#6]
dopo
Utente
A questo punto, dopo 2 mesi, penso che non sia nemmeno il vaccino perché altrimenti non sarei qui.

Però, in ultimi questi giorni, ho avuto affanni tremolii mentre ero a letto perché non sentivo il cuore battere e nemmeno il polso ma sentivo la pulsazione sul collo.

Mi misurai di nuovo pressione e battito e la pressione era 110 MAX/70 MIN e 55 bpm nel momento in cui mi ero svegliato.
[#7]
dopo
Utente
Però la strana percezione al pettorale sinistro non mi fa stare veramente tranquillo.

E inoltre qualche giorno fa mi sentivo stanco anche se dormivo per molte ore e ieri sera sentivo la gamba destra leggermente debole e intorpidita anche se riuscivo a stare in equilibrio stando in piedi con solo quella gamba e stamattina la situazione riguardo la gamba destra sembra migliorata.
[#8]
dopo
Utente
Mio padre, dopo che mi aveva misurato la pressione e il battito per la prima volta, mi disse che ero solo ansioso e mi aveva ripetuto più volte di stare tranquillo perché il vaccino non mi aveva fatto male e mi ha consigliato di praticare il Training Autogeno.

Purtroppo non riesco a farlo ogni giorno perché non sempre trovo un momento di silenzio ma appena lo facevo mi sentivo meglio.
[#9]
dopo
Utente
E inoltre prendo una tazza di camomilla ogni sera prima di andare a dormire.

Adesso sento una leggera fitta al lato sinistro della fronte, una sensazione di pressione alla fronte e un po' di intontimento alla nuca.

A questo punto, con tutto quello che le ho descritto dall'inizio del consulto, mi chiedo perché tutto questo?

Io vorrei sentirmi veramente bene fisicamente al 100%