Allergologia

Buongiorno! A Settembre mi é stata diagnosticata una colite ulcerosa severa.
Sono stato ricoverato e ora sono sotto cura con Mesalazina al mattino e sera per tenere sotto controllo l'infiammazione.
Per tutela della mia salute non ho intenzione di interrompere la cura.
Ho letto che la mesalazina interferisce con il vaccino anticovid.
É possibile ottenere un'esenzione temporanea del vaccino?
grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
E' possibile. Deve recarsi alla USL per aver diritto all' esenzione.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. L' USL mi aveva già dato un esenzione per vari esami in merito alla patologia.
Mi ero informato per la questione vaccino chiedendo in giro e mi è stato detto che l'esenzione può darla solo il medico vaccinatore. Sia che vado da un ente o l'altro non é necessario un certificato che dia valore a quanto sopra scritto da lei?grazie