Vaccino covid in gravidanza a rischioa causa di otteimento da tecnica di riproduzione e nefrectomia

Buonasera, sono al settimo mese di gravidanza dichiarata a rischio a causa dell'ottenimento della stessa da tecnica di riproduzione dopo 8 anni di tentativi e a causa di aver subito una nefrectomia totale sx per un tumore di Willms con seguente chemio e radio.

Negli ultimi 2 mesi il rene ha subito un ingrossamento fino ad arrivare adesso al 3 grado calico plerico che sta causando sbalzi di pressione arteriosa e un insufficienza renale ed epatica (valore ultima colesterolo totale 409 e trigliceridi 329.

Data la situazione critica mi hanno somministrato 3 fiale di Bentelan 4mg in unica dose ieri sera e altre 3 fiale mi verranno somministrate questa sera.

Alla luce di quanto sopra descritto posso comunque sottopormi alla somministrazione del vaccino anti Covid?

Grazie per il supporto.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Non può farlo, perchè con tutto quel cortisone, sarebbe inutile.

Dr. Claudio Bosoni