Terza dose vaccino covid 19 con linfonodo ingrossato

Buongiorno, volevo chiedere un consiglio.

Tra due giorni ho il richiamo per il vaccino covid 19, ma in questi giorni ho avuto un'infiammazione gengivale e ingrossamento del linfonodo sottomandibolare.
Il medico mi ha prescritto per il momento solo colluttorio e gel alla clorexidina, l'infiammazione si è ridotta anche se il linfonodo è ancora gonfio.
Posso fare la terza dose o sarebbe meglio aspettare?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
La infiammazione gengivale, è arrivata al linfonodo. I linfonodi sono sono più lenti a disinfiammarsi, perciò aspetti un pò. Per quanto riguarda il vaccino può farlo tranquillamente.

Dr. Claudio Bosoni