Tempo intercorrente tra diverse vaccinazioni

Gentili Dottori, ho 61 anni ed in data 17/11/21 ho ricevuto la vaccinazione antinfluenzale e quella antipneumococco contemporaneamente (nessun effetto collaterale importante, solo un dolore più intenso nel braccio sede di iniezione del vaccino antipneumococco).

Ora potrei già eseguire anche la 3 dose del vaccino anti Covid (che da domani sarà possibile ricevere dopo 5 mesi dalla 2 dose anzichè i 6 mesi precedentemente consigliati): quanto tempo deve passare tra le vaccinazioni che ho effettuato il 17/11 e la terza dose anti Covid?
Il mio attuale curante dice che la posso fare quando voglio, mentre un altro medico di mia conoscenza mi ha detto che sarebbe bene far trascorrere almeno 30 gg tra le diverse vaccinazioni.

Gradirei un gentile parere in merito anche perchè vista l'attuale situazione dei contagi, vorrei ricevere la 3 dose non appena possibile.

Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
I precedenti vaccini che ha fatto, non interferiscono minimamente con la dose3 del Covid. Piuttosto deve rispettare i 5 mesi. E allora può farla.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la Sua gentile e rapida risposta: con il nuovo termine di 5 mesi, già da domani potrei effettuare la 3 dose del richiamo anti Covid.
Non dovendo attendere un tempo particolare rispetto alle altre vaccinazioni eseguite il 17/11, provvederò quindi a prenotare la prima data disponibile.
Ancora grazie e buona giornata!