Malessere forte (forse allergia)

Buongiorno, non so più davvero a chi rivolgermi.

Ultimamente non tollero più alcun profumo, prodotti per capelli, detersivi, lana, cashmere, creme mani.

Niente di niente.
Tutto questo mi causa tachicardia, produzione di abbondante muco (soprattutto la mattina) forte malessere generale, fitte alla nuca, occhi gonfi e pesanti, fatica a respirare con sibilo a volte.

Sono sei anni che non posso truccarmi con niente e non tollero più alcuna crema in viso.

Dovessi mettere una crema in viso mi capiterebbe quello descritto sopra e assicuro che non è per niente piacevole.

Quindi nemmeno creme solari in viso il che è abbastanza rischioso avendo un caso di melanoma in famiglia.

Negli anni ho fatto qualsiasi tipo di accertamento e nessun dermatologo (poiché ho avuto forti dermatiti ai polsi) né allergologo è riuscito a trovare una risposta.

Questa condizione sta peggiorando e mi sembra a volte di avere addirittura sintomi da shock anafilattico.
Lieve per carità ma vedendo che peggiora la mia situazione anziché migliorare temo possa diventare pericolosa.

In più non riuscire a stare in piedi da questo forte malessere (che a parole non si può nemmeno immaginare) non è più possibile.

Da ieri ho ricominciato Dymista (avevo ricetta del 2018 di un allergologo) e almeno riesco a stare in piedi.

Quindi credo si tratti ancora di una forma allergica.

Sono allergica da quando ho 12 anni alle graminacee e con i farmaci da banco e quelli presi ultimamente non ho risolto nulla, anzi senza Dymista è peggiorato tutto.

Credo sia forte questo farmaco e un’allergologa me l’aveva tolto.

Una lo mette e l’altra lo toglie e io non capisco più nulla.

Io lo prendo in questi giorni perché noto di stare un filo meglio, ma sono bene consapevole di non poterlo prendere a vita e vorrei capire quindi che fare.

Sono disposta ad andare ovunque purché qualcuno mi aiuti.

L’ultima allergologa ha fatto leggere a mia mamma e mia figlia i patch test a casa anziché rimuoverli in clinica e senza vedermi mi ha detto di mettere del gentalyn sulla dermatite ai polsi vista per foto.

Non dico altro .
Dovrei trovare forse una buona struttura per allergie o un nominativo di un allergologo che mi segua e prenda a cura il mio caso.

Grazie per le risposte
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Deve rivolgersi all' Ospedale, reparto allergologia,per fare accertamenti più precisi.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore e grazie per la sua risposta.
Avrei necessità di conoscere allora il nome di un buon ospedale per effettuare gli accertamenti.
Dove possa trovare professionisti veramente specializzati in materia e che possano utilizzare strumenti di ricerca efficaci per avere risposte al mio problema.

Io vivo a Brescia ed ero andata anche presso ospedale Civile di Bs ma senza alcuna risposta presso la dermatologia/allergologia e non posso quindi dire di essermi trovata bene.

Sono quindi disposta a spostarmi per trovare struttura preparata e volenterosa ad aiutarmi.

Grazie
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Io le consiglio di recarsi al Policlinico di Milano, reparto allergologia-immunologia. (Dove mi sono specializzato io). Lì sono molto esperti e precisi.

Dr. Claudio Bosoni