Rischio una reazione

Salve, ho 20 anni e sono un soggetto ansioso, oggi dopo tanti pensieri ho fatto la prima dose di Pfizer e ho paura, da settimane prima della somministrazione, che mi venga la peggior reazione nei giorni a venire.
La mia domanda è: con il fatto che ho avuto il covid ad aprile di quest anno senza particolari problemi da evidenziare, rischio meno rispetto a chi si è fatto il vaccino non contraendo il covid?
So che la mia è solo fissazione e che le possibilità sono bassissime ma mi piacerebbe una risposta esaustiva.
Grazie in anticipo dottori
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Passando il covid è già abbastanza immunizzato, per cui una ulteriore dose di vaccino aumenterebbe questa immunità che già c'è.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Mi sono spiegato male dottore ma ad ogni modo grazie per la risposta,intendo nella peggiore delle ipotesi come trombosi