Reazione cutanea vaccino Covid Moderna

Salve Gent.
mi Dottori,
dopo due dosi di Pfizer senza particolari problemi (se non un giorno di febbre dopo la seconda dose), ho fatto 9 giorni fa la terza dose con Moderna.

A parte il linfonodo ascellare che il giorno seguente si è gonfiato, non ho avuto problemi o febbre.
Però l’altro ieri (cioè 6 giorni dopo la terza dose) mi sono venuti brividi e febbre a 38 (abbassata con Aulin e passata in un giorno), e ieri (cioè 7 giorni dopo la terza dose), mi è venuta una reazione cutanea con piccoli foruncoli pruriginosi su mento, cuoio cappelluto, mani e piedi.
Premetto che ho fatto il tampone ed è negativo.
Secondo voi queste reazioni possono essere date dal vaccino?
Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Sono solamente disturbi dovuti al vaccino, come effetti collaterali rirardati.

Dr. Claudio Bosoni