Rischio Contagio covid

Salve,
Ho avuto la malsana idea di accettare l’invito a casa di due amici con bambina di 7 anni, che hanno avuto il covid (asintomatico, lvaccinati) a novembre... e i due genitori con terza dose.
Eravamo senza mascherine, ambiente molto riscaldato in casa.
Io ero seduta su un divano a un metro più o meno da lei, seduta sullo stesso divano. . . e comunque parlavamo tutti insieme.
La bambina a volte si è avvicinata a me... sembravano stessero tutti bene.
So che ho commesso una grossa superficialità... ma rischio molto in caso il covid circolasse in quella casa?
Per stare tranquilla, tra quanto tempo posso fare un pcr?
Io adesso ho solo caldo e sento tanto caldo nel naso/gola, credo perché ho pianto molto... perché il covid mica potrebbe manifestarsi a così poche ore?
Grazie mille, spero in un vostro aiuto.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Date le circostanze, in cui si è venuta a trovare, in teoria potrebbe essersi infettata. La cosa da fare subito e un tampone. Se sarà negativo non deve fare niente, se sarà positivo dovrà fare il sierologico, per vedere il tasso di anticorpi attuali, e lo ripeterà dopo 20 giorni per controllarne la crescita.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, dottore, non sapevo che il tampone rivelasse immediatamente l’eventuale positività. Vedrò di fare un molecolare, sperando che riesco a farlo... viste le file attuali. Grazie mille.