Ho contratto il covid19, ho ulcere in gola e un’ otite in atto, come mi devo comportare?

Buonasera!
Da domenica 19/12/21 sera ho forte dolore sopra la lingua in fondo alla faringe lato dx destra, mercoledì (22/12) dopo 4 tamponi rapidi negativi decido di fare un molecolare che risulta positivo a bassa carica (oggi 27/12 è risultato stranamente negativo) da venerdì sera si è aggiunto dolore sempre più forte anche al timpano destro e sensazione di tensione sopra la testa lato dx.
Linfonodo dx ingrossato.

Il dolore mi passa per 4/5 ore con assunzione di brufen 600 per poi ripresentarsi praticamente insopportabile a gola e timpano dx dopo 7 ore
Mai avuto più di 37, 5 di temperatura, saturimetro 99%, no vomito, no diarrea.

Ho la Tiroidite di hashimoto.
Consigliato dal Dottore assunzione di Zitromax e 3 brufen 600 da giovedì sera la situazione anche se mi sono negativizzato non è molto migliorata e sono un po’preoccupato.
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Visto il perdurare della sintomatologia, sarebbe utile passare ad un'altra famiglia di antibiotici, tipo uno a base di amoxicillina ed ac. clavulanico e continuare con l'antinfiammatorio che già sta assumendo. Magari aggiunga un gastroprotettore. Consulti in merito il suo Medico di famiglia. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, la ringrazio per la risposta, a questo punto mi sorgono dei dubbi se possa essere stato il Covid-19 o altre patologie a creare i disturbi che ho oggi ( martedì 28/12) sono stato molto meglio ed ho preso solo 2 brufen e mezzo sembra che il peggio sia passato. Secondo Lei se non fosse il Covid-19 cos’altro potrebbe essere !? La ringrazio per la disponibilità.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Probabilmente, si è trattato di una tonsillite linguale.

Dr. Raffaello Brunori

[#4]
dopo
Utente
Buonasera Dottore, la ringrazio per la sua disponibilità. Mi sono fatto visitare da uno specialista ( Otorinolaringoiatra) il quale mi ha trovato un fungo, il risultato del tampone è risultato : notevole sviluppo di Candida Albycans . L ha trovata anche sulla laringe. Sono 5 giorni che prendo Mycostatin e la bocca non mi duole più, al momento ho ancora molta tosse dovuta credo al fungo sulla laringe. Secondo il Suo parere il fatto che l abbia scoperto così tardi potrebbe creare delle problematiche nella guarigione ? sono un po' preoccupato! La ringrazio

Cordiali saluti

Nicola
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
No, nessun problema stia tranquillo. Con la cura che sta facendo, dovrebbe riuscire a debellare la micosi

Dr. Raffaello Brunori

[#6]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, sono al decimo giorno di Terapia con mycostatin e la lingua da 3/4 gg è diventata tutta bianca spero di riuscire a debellare il Miceto. Grazie ancora!
[#7]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Prosegua ancora la cura per una decina di giorni e, poi, torni dal Medico per una visita di controllo. Buona serata

Dr. Raffaello Brunori

[#8]
dopo
Utente
Buonasera Dottore, la ringrazio ancora per la Sua disponibilità, dal 01/01/22 al 7/01/22ho fatto Terapia con Diflucan 100mg 2 volte al giorno, dal 8/01 ( avendo avuto il risultato del tampone risultato con Candida Albicans sensibile alla Nistatina) ad oggi 21/01/22 Mycostatin 5 ml x 4 volte al giorno . Ad oggi ho ancora la lingua tutta bianca e tosse. Avendo la tiroidite di Hashimoto e celiachia ho paura che la cosa peggiori martedì prossimo ho un’altra visita dallo specialista che nel frattempo mi ha consigliato di proseguire la cura. È raro che duri così tanto? La ringrazio . Buona serata