3a dose moderna e bentelan

Buongiorno,
a causa di un brutto raffreddore che ha interessanto anche lievemente i brionchi ho fatto nelle ultime due sere (25 e 26) aerosol con flumicil e compressa di bentelan effervescente disciolto (1 mg).
Il 29 dicembre ho la terza dose di vaccino Covid.
Mi è venuto il dubbio tremendo che, avendo assunto cortisone, non posso più farlo e devo rimandare.

Ammesso che sospendo immediatamente il bentelan, posso comunque andare a fare la terza dose fra 2 gg o è meglio se rimando?

Grazie mille
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Può fare il vaccino, perchè il cortisone in aerosol non crea nessun problema perchè è solo a livello locale.

Dr. Claudio Bosoni