Terza dose vaccino Covid e terapia cortisonica (Medrol 16 mg)

Salve, a causa di un raffreddore evoluto in una terribile otite, poi laringite, da 5 giorni sto assumendo una terapia antibiotica e cortisonica (Medrol 16 mg, 1 compressa al giorno).
Dovrò continuare il cortisone a scalare per altri 3-5 gg (mezza compressa al dì).
Avendo prenotato la terza dose del vaccino Covid per il 29 dicembre, devo posticipare la vaccinazione o posso riceverla comunque?
Nel primo caso, di quanto dovrei rimandarla?

Vi ringrazio.
Auguri di buone feste.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Deve posticipare almeno di 10 gg. il vaccino se vuole essere sicuro dell' effetto.

Dr. Claudio Bosoni