Positivo al covid

Buongiorno, a seguito della positività della mia compagna avvenuta tre giorni fa da vaccinata stamani risulto positivo anch'io è da ieri ho avuto una febbre che è salita a 37 e mezzo per poi scendere la sera risalire stamattina in egual modo.
Al momento non ho sintomi particolari Se non un leggero fastidio alla gola ma minimo... La mia preoccupazione è che non essendomi potuto vaccinare sento dire che bisognerebbe subito iniziare una cura a base di antibiotico e cortisone... Volevo sapere se è così e come devo comportarmi nonostante tutto al momento la febbre rimanga bassa, Grazie.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Va bene con l' antibiotico + cortisone, ma deve essere il suo medico a prescriverle i dosaggi.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore,ma scopro ora di non avere più il medico perché è andato in pensione...che faccio?...io sto assumendo aspirina e aulin al momento non ho febbre...a casa ho il deltacortene che mi risulta sia dato insime all azitromicina...non so che fare dottore,anche se ripeto che al momento non ho quasi nulla ...mi aiuti consigliandomi se può.
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Deve andare alla USL e scegliere un altro medico. Vanno benissimo i 2 farmaci che mi ha detto, ma deve farsi dare i dosaggi di come prenderli dal medico.

Dr. Claudio Bosoni

[#4]
dopo
Utente
Buonasera dottore, volevo capire s i 2 medicinali che vanno bene sono aulin e aspirina oppure azitromicina e deltacortene?...ed un ultima cosa,essendo positivi io e la mia compagna,dobbiamo stare lontani o non ce ne è bisogno?..
[#5]
dopo
Utente
Dottore,spero possa rispondermi perché sono andato in ospedale stamani e visitandomi mi hanno detto che non c'è motivo di preoccupazione e la cura è zitromax x 5 gg e un aulin la sera...purtroppo sono stato trattato molto male non essendomi vaccinato e non volendo nemmeno sapere i motivi,quindi non mi hanno nemmeno risposto quando ho chiesto se è vero che il periodo più pericoloso nel quale l'infezione potrebbe progredire sia tra il quinto e decimo giorno...io al ho avuto febbre ieri sera a 37,7 per poi verso le 4 di notte scendere sotto i 37,ma ieri sera verso le 23 avevo preso aulin e probabilmente la ha abbassata quello penso...al momento ho 37,3 ,raffreddore leggero e mal di gola...potrebbe darmi un suo parere se possibile?
[#6]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Forse hanno ragione i medici dell' ospedale.

Dr. Claudio Bosoni

[#7]
dopo
Utente
È il forse che mi preoccupa...dottore oggi al momento non ho avuto febbre,ma stasera non so..secondo lei quando potrei correre dei rischi ?.... al momento ho la gola da 2 gg che mi buca,tosse pochissima e un leggero raffreddore...sto prendendo zitromax 500 ,1 al di e la sera un aulin,in più ho aggiunto io vitamona C e D...cosa ne pensa?
[#8]
dopo
Utente
Mi scuso se continuo a provare di avere qualche informazione,ma come detto,non avendo più il medico a causa di una malattia grave e non potendo recarmi alla Usl per cambiare medico (è 3 giorni che sto provando online,ma è impossibile) io non so a che santo rivolgermi.
Riprovo con lei sperando in un parere/consiglio...oggi è il quarto giorno e la situazione è questa..
Stamane febbre a 36,2 mentre ieri alle 16 ho toccato i 37,3 come punta massima e il giorno prima i 38...
La saturazione non capisco perché se mi metto in piedi oscilla tra i 96 e 98,mentre da sdraiato tra i 96 e i 90..
Al momento persiste il mal di gola e la tosse (pochissima al momento) con del muco...
10/11 respiri al minuto
Un po di debolezza quando mi metto in piedi...

Sto prendendo zitromax 500 (oggi terzo giorno)
Un aulin alla sera
Una pastiglia di vitamina che comprende la C e la D
Al momento non prendo il cortisone...
Cosa ne pensa?.. continuo cosi o aggiungo il deltacortene per prevenzione?...spero possa rispondermi,buona giornata.
[#9]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Si trovi un medico che la segua, piuttosto uno a pagamento, provvisoriamente

Dr. Claudio Bosoni

[#10]
dopo
Utente
Come se stando a casa io riesca a trovare un medico a pagamento che mi segua e che sia facile trovarlo...strano,ho visto che ad altri ha risposto,ma probabilmente non essendo vaccinato meglio che muoia...grazie dottore,davvero un bell'esempio.
[#11]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
E' il minimo

Dr. Claudio Bosoni

[#12]
dopo
Utente
Lei è da denuncia.