Vaccino covid dopo sette mesi

Salve,
a fine Maggio 2021 ho ricevuto la seconda dosa Pfizer.
Ho intenzione di fare la terza dose i primi giorni di gennaio 2022.
Sono una persona che in questo periodo ha pochi rischi di contagio, però a capodanno andrò a casa dei miei suoceri (che hanno già la terza dose).

Oltre la mia famiglia (che non mi preoccupa), ed oltre i miei suoceri (che non mi preoccupano), ci sono i miei cognati ed i loro figli (7 persone), tutti vaccinati con la seconda dose (da luglio in poi) ed una bimba di 10 anni, non ancora vaccinata.

Io sono quasi allo scadere sei sette mesi, rischio davvero molto?
Sono in sovrappeso e non soffro di altre malattie.
Sono in qualche modo ancora protetto dalla vaccinazione?

Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Per essere sicuri dovrebbe fare l' esame sierologico per la conta dei suoi anticorpi. Se saranno giusti può stare tranquillo. E poi faccia subito la dose3.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2024
Ex utente
Grazie Dottore.
Farò la terza dose nella prima settimana di Gennaio.
Sperò che questo capodanno in famiglia non mi crei problemi.
Sono tutti vaccinati con due dosi, alcuni con tre, ad eccezione della nipotina di 10 anni.
Non posso non andare, si offenderebbero.

Grazie di cuore
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Se ha già fatto 2 dosi il rischio è minimo

Dr. Claudio Bosoni

[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2024
Ex utente
Grazie.