Fucimix beta e vaccino covid

Salve dottori, ho fatto da poco una visita dermatologica e per una irritazione alla pelle sotto la barba mi è stata prescritta una crema, il fucimixbeta 20 mg/g + 1 mg/g e volevo chiedervi, essendo a base di cortisone e dovendo fare tra pochi giorni la terza dose di vaccino covid, se il cortisone presente possa influire in qualche modo sulla risposta immunitaria del vaccino indebolendola e quindi se aspettare ad applicarla dopo aver fatto il vaccino oppure se posso iniziare subito il trattamento.

Grazie in anticipo per le risposte
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Può iniziare il trattamento, perchè il cortisone agisce localmente solo a livello cutaneo

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Ok, grazie mille