Vaccino anticovid

Gentili dottori.
Dovrei sottopormi alla mia prima vaccinazione con il vaccino Novavax.
Non mi sono vaccinata fino ad adesso perché ho una lieve insufficienza alla valvola triscupide e un'infezione da e-coli.
In passato ho avuto il cytomegalovirus con rigonfiamento dei linfonodi (ora non ho più gli anticorpi).
Tali situazioni attuali e passate possono incidere con il vaccino?
L'infezione da e-coli è tuttora in corso.
Del vaccino Novavax so che si tratta di un vaccino già ampiamente sperimentato in Medicina a livello di tecnica e questo mi consola.
Inoltre: posso assumere aspirina, acetilcisteina e integratore vitaminico prima e dopo il vaccino?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Niente di quello che ha e che ha avuto può incidere sul vaccino. Faccia pure tranquillamente il suo vaccino. Gli altri farmaci che vuole assumere sono inutili.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Grazie Dottore. Dato che ho una storia di disordini piastrinici in famiglia che tipo di esami posso fare per escludere la trombocitemia o problemi legati ad un malfunzionamento delle piastrine? Per avere conferma di non avere problemi cardiaci ulteriori (le faccio questa domanda perché ho spesso fitte al petto) è sufficiente l'ecocardiogramma o servono esami del sangue specifici?