Ho rubato un vaccino?

Salve, sono una studentessa di medicina al secondo anno quindi per il momento non mi spetta la terza dose insieme ai miei compagni di facoltà perché per il mio anno non sono previsti tirocini.
Tuttavia, mi sento abbastanza ansiosa in quanto ho completato il ciclo vaccinale a inizio marzo quindi i famosi 6 mesi sono abbastanza superati.
Se domani andassi insieme a mio fratello soggetto fragile all'hub vaccinale, e chiedessi se è avanzata una dose per me che altrimenti sarebbe sprecata, sarebbe illegale come cosa?
Non vorrei creare casini né a me, né a chi mi vaccina, né alla ASL.
Grazie mille
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non faresti nulla di illegale, solo che ancora non si parla di inizio di somministrazione di terza dose a persone di età inferiore di 40 anni. Il programma, comunque, è di vaccinare tutti. Che dirti, prova a collegarti con il Sito della Regione e clicca su prenotazione vaccino booster e vedi se ti danno una prenotazione. Andarci di persona è possibile, sperando in qualche dose avanzata, ma potresti fare una fila a vuoto. Semmai, puoi dire che sei una studentessa di Medicina e sei a rischio, frequentando i Reparti dell'Ospedale. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori