Circolazione arto superiore sx

Buongiorno, da alcuno settimane l'arto superiore sx diventa di un evidente color rosso paonazzo se tenuto verso il basso (tipo in tasca o verso il suolo bel cammino) per poi tornare normale se portato in posizione verso l'altro o orizzontale al suolo (come guidando o a letto).
Sottolineo che sono soggetto ad ischemie cerebrali di piccole arterie (la prima a 49 anni con emiparesi sx, l'ultima 2016 a seguito di impianto stent a succlavia dx).

Vorrei sapere se preoccuparmi e rivolgermi a specialista (cardio angiogram o neuro?)
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Xodo Chirurgo vascolare 193 9
Gentile Utente,

anche in considerazione della sua storia clinica (stenting succlavio destro, vena o arteria succlavia?) e pregressa ischemia cerebrale le consiglierei in primis un eco color doppler arterioso e venoso arto superiore e poi una visita chirurgica vascolare.

Restando a disposizione, cordiali saluti,

Andrea Xodo, MD, FEBVS
Specialista in Chirurgia Vascolare ed Endovascolare

Si ricorda che il consulto on-line non sostituisce in alcun modo la vi