Problemi di circolazione?

Buonasera Dottori
Nel periodo estivo negli ho ultimi anni ho sofferto di pesantezza alle gambe, e provavo sollievo solo con acqua fredda o creme raffrescanti.

Da qualche settimana, nonostante non faccia ancora caldo, provo di nuovo la stessa sensazione di pesantezza e gonfiore, e da alcuni giorni noto che le caviglie diventano rossastre, a volte molto calde e altre molto fredde, anche durante il giorno.

Se mi stendo con le gambe alte o se muovo le gambe tornano di un colore normale.

Ho 29 anni, di professione sono impiegata e sto seduta circa 8/10 ore al giorno.

Non pratico sport per mancanza di tempo ma il weekend se riesco faccio delle belle passeggiate.

Vorrei gentilmente un vostro parere in merito, anche se capisco che senza vederci darmi riscontro può essere difficile.

C’è qualche esame che posso effettuare per verificare lo stato della circolazione?

Per il resto sono una persona in buona salute.

Vi ringrazio e porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
è opportuno che pratichi una visita chirurgica vascolare con ecocolordoppler. Attenzione al peso !

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1