Problema circolazione gambe

Buongiorno sono una ragazza di 28 anni che soffre di problemi di circolazione alle gambe da 10 anni.

Il problema si presenta in estate con il caldo e durante le ore notturne, non permettendomi di dormire.
Non noto gonfiore ma sento una sorta di tensione/leggero dolore muscolare, soprattutto nella parte posteriore delle cosce.
Inoltre la zona è più calda al tatto.
L’unico modo che ho per avere un po’ di sollievo è di bagnare con dell’acqua fredda le gambe.

Durante l’inverno invece ho sempre le mani e i piedi gelidi, però non mi dà molto fastidio.

Ho giocato dai 10 ai 18 anni a pallavolo e questi sintomi sono cominciati dopo aver interrotto.
Inoltre un’altra cosa che può non aver aiutato è il fatto che ho preso la pillola anticoncezionale (Yasminelle) per 4 anni (dai 19 anni ai 23 anni).

Negli ultimi tre anni mi sto allenando abbastanza regolarmente in palestra per mettere su un po’ di muscoli (sono magra) e anche con la speranza di aiutare la circolazione linfatica, ma senza evidenti risultati per entrambi gli obiettivi.
Inoltre mi è stato detto da più persone che per il mio problema il sollevamento pesi non è indicato.

Potrete per favore aiutarmi a capire che problema ho, perché si presenta solo di notte e soprattutto se esiste una soluzione?

Grazie infinite
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
per quanto la eterogeneità delle manifestazioni consiglierebbe una valutazione generale dal vivo, i sintomi lamentati agli arti inferiori sembrerebbero quelli di una irradiazione di tipo nevritico.
Una valutazione del rachide lombosacrale potrebbe essere opportuna.
Anche le attività sportive andrebbero considerate all'esito di queste valutazioni.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
Grazie mille per la sua risposta. Mi sono dimenticata di specificare che un anno fa ho fatto una risonanza lombosacrale per un altro motivo e non è stato riscontrato nulla.