Circolazione arto inferiore

Buonasera siccome siamo nel 2021 perche'se in un arto non c'e'circolazione l'arto si deve amputare, ora spiego mia madre non vedente a iniziato con un infiammazione al dito poi una volta diagnosticata e'stata in cura poi hanno scoperto che aveva preso anche il secondo dito con perdita anche di sangue in un primo momento si era deciso di amputare il dito, poi in ospedale o per perdita di tempo o negligenza si e'deciso di amputare l'arto ma e mai possibile che stiamo ancora cosi messi male, ci sono alternative prima di giungere a soluzioni drastiche e mia madre non soffre di diabete
[#1]
Chirurgo vascolare attivo dal 2021 al 2022
Chirurgo vascolare
Purtroppo nel testo ci son pochi elementi per capire il motivo di questa situazione e i vari dati dell'iter diagnostico terapeutico che hanno portato all'atto demolitivo , il livello di amputazione spesso è valutato anche sulla base della condizione delle arterie in quanto il moncone se non ha un'adeguata vascolarizzazione potrebbe non guarire e peggiorare la situazione.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua celere risposta ma come mi e'stato riferito c'era una cancrena non visibile e mai possibile.
Comunque grazie