Varie sensazioni

Buonasera, è da un paio di giorni che ho una sensazione al petto snisto, come un senso di pienezza, morsa, e sono insorti in seguito a stati emotivi.
Non è un dolore, è tipo avere un qualcosa dentro.
Oggi mi è capitato di avere un dolore sordo per pochi secondi che prendeva anche la scapola.
Negli ultimi mesi ho avuto sensazioni di stretta al petto e sterno, palpitazioni, tachicardia che mi hanno portato a fare una serie di esami.
A gennaio due ecg, un holter 24 ore che ha registrato 8 Sve, visita cardiologica con ecg ed ecocardiogramma colordoppler.
A febbraio 2 ecg e un test master.
A marzo un ecocardiogramma colodoppler.
Ad aprile una prova da sfrozo test massimale negativo per ischemia.
E in questo mese due ecg.

Ho eseguito anche due gastroscopie per quel senso di stretta, e alla prima a febbraio ho avuto esofagite, gastrite cronica non atrofica, helicobacter, ernia iatale da scivolamento.
A giigno giugno invece solo esofagite ed ernia iatale.

Mi capita di accusare un senso di stordimento, intontimentoe da marzo e di stanchezza alle gambe e ho fatto a marzo una visita neurologica e audiovestibolare, visita audiometrica fatta anche a luglio.
E ho qiesta sensazione al petto.
Oltre alla componente ansiosa che sto facendo psicoterapia e tra poco valuterò una terpia farmacologica volevo sapere se è opportuno eseguire altro
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Nessuno dei suoi sintomi e' riconducibile al suo cuore.
Mi pare che lei abbia bisono di qualcosa di piu della sola psicoterapia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Dottore prima ho iniziato a sudare e ho tachicardia. Ho fatto uno sforzo e ho avuto battiti intensi. Ora ho eruttato ed avevo un saporaccio, ed ora ho tipo la bocca amara. Prima avevo avuto un pò di acidità con risalite. E da oggi ho un dolore sotto la spalla sinistra, parte alta delle scapole, che aumenta se premo.
[#3]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Lo sforzo l'ho fatto dopo la sudorazione e la tachicardia
[#4]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Dottore mi scusi tanto, non voglio assillare, e nemmeno elencarle tutte le cose, ma dopo un pò di tempo che sono stato sedentario, oggi ho fatto una camminata, non molto lunga, e durante il tragitto mi mancava l'aria, mi sentivo intontito, e sembrava di svenire, il battito era veloce e mi sono dovuto sedere un attimo su un muretto, poi dopo sono andato a casa
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Ha 20 santo cielo
Manca
Solo di allenamento
Scrive come
Se fosse un pensionato malaticcio ..

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso