Neurologia

Buongiorno,
Volevo sapere se con la risonanza magnetica senza contrasto alla testa si possono vedere eventuali encefaliti oppure aneurismi, ischemie o ictus.

Ne devo fare una perché ho continue vertigini e offuscamento alla vista da più o meno due mesi.

Grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

sì, anche con RM senza mezzo di contrasto è possibile evidenziare le patologie che menziona. Per gli aneurismi cerebrali però è indicata la RM con sequenze angiografiche, possibile anche senza mezzo di contrasto.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta...
Lei crede che i miei giramenti di testa e offuscamento alla vista siano dovute da queste patologie?
Sono più di due mesi che vado avanti così
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Con i famosi limiti del consulto a distanza penso di no.

Dr. Antonio Ferraloro