Mal di testa, vista offuscata

Buongiorno dottori,
Sono una ragazza di 18 anni e vi scrivo per chiedervi un consulto.
Da qualche tempo ho la sensazione di aver avuto un calo della vista.
Vedo molto sfocato da lontano e faccio fatica anche a leggere.
Il tutto accompagnato da mal di testa e comunque fastidio a tutti i muscoli del viso e della testa.
A Gennaio sono stata dall’oculista, che mi ha detto che avevo gli occhi stanchi e tendevo alla miopia, ma non mi ha dato nulla.
Ora la cosa però è peggiorata.
Nella visita comunque avevo fatto anche il fondo dell’occhio ed era tutto ok.
Vi scrivo perché essendo molto ipocondriaca non riesco a pensare che sia semplicemente un problema di vista e basta, penso sempre di avere tipo un tumore al cervello.

Secondo voi?

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

è possibile che si tratti di una cefalea tensiva, solo però come ipotesi a distanza per cui Le consiglio di rivolgersi ad un neurologo esperto in cefalee che poi, in base ai riscontri della visita, deciderà se richiedere o meno eventuali esami strumentali. Dopo la visita neurologica potrebbe fare un controllo oculistico considerato che la visita precedente risale a quasi un anno fa.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
La ringrazio per la tempestiva risposta. Infatti stavo già pensando di ripetere la visita oculistica appunto perché è passato del tempo per vedere se ci sono stati peggioramenti.
Ma secondo lei si tratta di qualcosa di grave o l’esame neurologico è solo per capire di che tipo di cefalea si tratti?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Consiglio la visita neurologica per avere una diagnosi corretta ed un’adeguata terapia.

Dr. Antonio Ferraloro