Episclerite e intervento laser per correzione miopia

Buongiorno, vorrei sapere se chi soffre di episclerite può essere operato per correzione miopia con laser femtolasik.

Io soffro di episclerite, 4 o 5 episodi all'anno, a volte passa da sola nel giro di pochi giorni, altre volte è più forte e prendo collirio betabioptal.

Ho fatto due visite oculistiche, un medico mi ha detto di operarmi senza problemi, l'altro invece che non mi opera perchè i miei occhi sono delicati e ci potrebbero essere dei problemi.
Cosa mi consigliate?
Ho fatto gli esami preoperatori e il primo medico dice che è una passeggiata... a chi devo credere?

Davvero l'episclerite è controindicata nel mio caso?

Grazie mille, buon lavoro.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2

Salve,
L’episclerite non è una controindicazione assoluta al laser, ma 5 episodi l’anno sono troppi e vanno indagati presso un esperto della Materia.

Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!